COMINCIA IL TEATRO IN BARACCA! — lunedì 11 giugno alle ore 19.30

 

Laboratorio di teatro di strada
“Prometeo, o sul destino del genere umano”
A partire dal 11 giugno
Ogni Lunedì alle 19.30, “Aula studio rumore”Il laboratorio verterà sulla dilatazione del corpo a livello plastico e acrobatico, sul ritmo, sulla voce e la sua espansione in situazioni di strada. Questa preparazione porterà poi alla realizzazione di uno spettacolo di strada.
E’ rivolto ai giovani.

Portare vestiti e scarpe comode, possibilmente monocolore.

Condotto da Francesco Lucio Pileggi
Si è formato come attore presso l’associazione “MetaArte, associazione arte e cultura” e nel gruppo “ Auló Teatro” di cui è co-fondatore
La sua formazione consiste nella conoscenza dell’arte dell’attore sul lavoro pre-espressivo ed espressivo secondo i principi dettati dai maestri del teatro di ricerca (J. Grotowski, E. Barba, B. Brecht, A. Artaud, C. Bene).
La sua preparazione comprende competenze sia di teatro di sala che di teatro di strada e in diversi contesti spaziali e drammaturgici.

INFO:
Teatro de la Barraca
3392165494
Teatrodelabarraca@gmail.com

“Aula studio rumore”
Baracca autogestita
Via Marzolo 3/a, Padova

Teatro de la Barraca

“Non si può bluffare se c’è una civiltà teatrale, ed il teatro è una grande forza civile.
Il teatro toglie la vigliaccheria del vivere, toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte.”

Leo de Berardinis

Il Teatro de la Barraca si propone come teatro povero di mezzi ma ricco di idee, e che fa della maschera teatrale il megafono attraverso cui scoprire la propria voce, lo specchio per guardarsi e guardare, la danza per trovare una libertà autentica.
Vogliamo giocare al gioco del teatro, un gioco pericoloso e gioioso, tragico ed esaltante, andando fino in fondo.

Abbiamo scelto questo nome omaggiando il poeta del duende Garcia Lorca e il suo gruppo teatrale, e la Baracca autogestita che ci ospit

Questa voce è stata pubblicata in iniziative e appuntamenti. Contrassegna il permalink.